Spring Boot Camp 2022

Si è svolto presso il Calanè Village in Puglia un importantissimo evento formativo che ha visto la partecipazione di oltre 150 giovani ortopedici che si aprrestano ad entrare nel mondo delgli ospedali e delle clinche. A formarli è stato scelto un Team di esperti di eccellenza nei vari ambiti ortopedici di traumatologia e chirurgia protesica articolare. 

 

 Boot Camp 2022

Lo Spring Boot Camp è stato incentrato sul perfezionamento della tecniche chirurgiche relative alla fratture articolari, politraumi, degli arti superiori ed inferiroi ed al pefezionamento delle tecniche di ricostruzione protesica articolare. Durante i 4 giorni intensivi di corsi teorico-pratici si è respirato un grande clima di collaborazione e confronto che oltre a determinare un importante salto di qualità nelle conoscenze, ha permesso la realizzazione di forti rapporti che risulteranno molto utili nella gestione di pazienti complessi tra le diverse strutture ospedaliere e cliniche.

Al dott Blasi è stato dato il compito della formazione dei giovani ortopedici per la chirurgia protesica d'anca.

Insieme a tutto il Team di esperti di ricostruzione protesica articolare sono state realizzate lezioni con presentazioni e work shop a piccoli gruppi per permettere uno scambio migliore delle esperienze.

 

 

Informazioni aggiuntive